Officine Tamborrino è lieto di essere partner ufficiale del Festival della cooperazione internazionale che si terrà a Ostuni dal 13 al 15 ottobre. Una partnership che conferma il ruolo sociale del brand e il suo impegno nel diffondere e veicolare cultura e sensibilità sul territorio.
L’idea di cooperazione possiede diverse valenze semantiche. Ma è implicita nel cooperare la tensione umana a collegare, unire, includere. Il festival alla sua prima edizione nasce per abbattere pregiudizi, superare esclusioni, evitare “vite di scarto”.
Tra le date che vedono coinvolte Officine Tamborrino e Scaff System ricordiamo:
- Giovedì 12 ottobre alle 18.00 la partecipazione di Licio Tamborrino all’incontro sulla responsabilità sociale delle aziende
- Venerdì 13 ottobre alle 16.00 il convegno “Cooperazione internazionale in Puglia” negli spazi di produzione di Officine Tamborrino.
- Dal 13 al 15 ottobre la fabbrica di Officine Tamborrino si trasformerà in spazio espositivo con la mostra “ Escaping People” di Marcello Carrozzo.
Escaping people narra del viaggio verso l’occidente di tutti coloro che approdano a Lampedusa. Che narra la drammaticità dei tre momenti chiave riguardo all’imprevedibilità del mare per i sopravvissuti, e cioè: i luoghi che lasciano alle spalle, la traversata del Mediterraneo, l’arrivo del nuovo mondo. Immagini che rapiscono gli sguardi di chi ha paura. Una paura mista a speranza verso ciò che è ignoto. Delle immagini chiare, limpide, bellissime, intrise di dolore.
Officine Tamborrino invita a una partecipazione numerosa per questa importanza iniziativa, il primo festival per la cooperazione inclusiva per persone con disabilità, diritti umani e per uno sviluppo sostenibile.