Officine Tamborrino e Scaffsystem realizzano le strutture per le opere del Yeast Photo Festival 2024
Officine Tamborrino
e Scaffsysteme sono orgogliose di contribuire anche quest’anno alla riuscita dell’ Yeast Photo Festival, realizzando le strutture di allestimento per le opere esposte nelle bellissime e inedite location della manifestazione. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno a supportare iniziative culturali che esplorano tematiche attuali come il rapporto tra uomo, ambiente e sostenibilità attraverso il linguaggio dell’arte e della fotografia e con l’obiettivo di ispirare un cambiamento positivo.
Il Festival è ormai un punto di riferimento per la promozione di una cultura che valorizza l’ambiente e la biodiversità. L’edizione di quest’anno, intitolata “From Planet to Plate”, invita i visitatori a riflettere sul legame tra il cibo e il pianeta, affrontando domande cruciali sulla provenienza degli alimenti e il loro impatto sociale e ambientale.
Le opere esposte durante il festival sono installazioni multimediali che esprimono il delicato equilibrio tra tradizione e innovazione e i supporti strutturali in acciaio sono stati progettati per integrarsi perfettamente con le opere, garantendo al contempo la massima sicurezza e stabilità.