L’ADI, insieme al Consorzio CETMA e al MUST (Museo Storico di Lecce) organizza il seminario “Tra il dire e il fare – Il Design come leva strategica dello sviluppo di un territorio” in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Lecce, Ordine degli Architetti di Lecce, Unioncamere Puglia e Confindustria Puglia.
Il seminario si svolgerà il prossimo 20 novembre presso la sede del MUST (ex Monastero di Santa Chiara in Lecce – via degli Ammirati, 11) ed è aperto ai soci ADI, designer, architetti, ricercatori ed imprenditori che potranno ritrovarsi per valutare e condividere il modello di disegno industriale che vorrebbero, caratterizzato dalla sostenibilità diffusa e da una dimensione europea.
Officine Tamborrino sarà tra le aziende selezionate per raccontare il proprio percorso d’impresa al pubblico. L’obiettivo è delineare il quadro dell’innovazione che si sta realizzando anche qui tramite il design e la contaminazione dei popoli e delle discipline: un’innovazione accessibile, socialmente corretta, sostenibile dal punto di vista ambientale e delle risorse, che può diventare un nuovo modello culturale ed economico in grado di reinventare la società.
La partecipazione all’evento dà diritto ai crediti formativi per i soci ADI e per gli iscritti all’Ordine degli Architetti.
Per informazioni su programma e adesioni: y.cutolo@adi-design.org 02-33100164