Designer, riminese di nascita, milanese di formazione e pugliese d’adozione. Dopo gli studi in design e comunicazione all’Università del Progetto di Reggio Emilia, nel 2000 entra in uno degli studi di architettura più creativi di Milano, lo Studio Laviani. Qui lavora su diversi clienti, come Dolce&Gabbana, Flos, Emmemobili, Kartell, Piper-Heidsieck, La Rinascente, De Padova, Society occupandosi principalmente di temi legati all’abitare, alla progettazione d’interni, all’exhibition design, al design del prodotto e alla creazione di concept commerciali con progetti di allestimento in Italia e all’estero.
Nel 2013 si trasferisce nell’Alto Salento, progetta XFOOD, un progetto, rispetto a quelli milanesi, diverso per budget, per spirito, diverso in tutto. XFOOD è un ristorante sociale gestito in parte da persone diversamente abili, il primo ristorante sociale del meridione per il quale viene candidata da ADI Design Index 2015 al Compasso d’Oro.
In questi anni pugliesi la sua creatività la porta a lavorare molto sul territorio, dando forma a spazi unici e in simbiosi con la natura circostante, come PortoGuaceto, un lido nell’oasi naturale di Torre Guaceto, ma anche OrtoGiardino con vista sulla Città Bianca a Ostuni.
Non ha mai abbandonato la sfera dell’abitare ristrutturando spazi privati e disegnando pezzi unici e speciali, partecipa a diverse mostre, coltiva la passione dell’insegnamento con Sudformazione e Ideacademy di Bari, Accademia del design e della comunicazione. Dal 2020 è direttrice di SOUxOstuni Officine Tamborrino.
Per Officine Tamborrino ha disegnato il tavolo Let’s Talk, la consolle Grace e il tavolo Periplo.
Nel 2000 apre un suo laboratorio personale qui crea moltissimo, tra le collezioni più apprezzate “Cikli”, lampade e complementi tra l’artigianato e il design e le sedie in carta “The body is perfect”, presentate al salone satellite a Milano nel 2004 fino alla “No Smoking” di OT.
Artista e designer inesauribile ed instancabile, ha vinto numerosi premi com l’AD design awards.